DIVERSO CHI?
Data pubblicazione : 28-11-2011

Giornata dedicata alla Diversabilità, promossa dall'Assessore alle Politiche Sociali del Comune, Giovanni Iaquinta.

Giornata di sensibilizzazione sulla Diversabilità. Si svolgerà martedì 29 novembre presso il Polifunzionale della città, promossa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Sociali del Comune di San Giovanni in Fiore, Giovanni Iaquinta.  La giornata sarà così articolata: ore 10,30 Convegno aperto alla partecipazione di associazioni e operatori del settore, nonché eventualmente a comunicazioni di chi lo ritiene utile per esperienze personali e responsabilità nel settore; alle ore 16,00 sempre presso la medesima struttura: Cinema e diversamente abili.  “La promozione di una giornata sui diversamente abili, nella nostra città, finalizzata a far riflettere, a vari livelli, su un tema così delicato, - afferma l’ Assessore Iaquinta - è un atto imprescindibile per un’amministrazione attenta, perché investe le persone interessate e, nondimeno, le loro famiglie. Se in condizioni normali può apparire come una necessità, nel momento in cui il discorso tocca le strutture( non di rado inesistenti) e il diritto allo studio di non pochi giovani caratterizzati da differenti abilità, allora cambia tutto”. La giornata denominata “"Diverso Chi?”, è dedicata alla memoria di Sandro Valente,  un giovane molto amato in città, che ricorda Iaquinta – “ha saputo insegnare a tutti la via giusta del rispetto e della tolleranza verso ogni forma di diversità”.