FUMATA BIANCA PER SIAL E COOPERATIVE
Data pubblicazione : 30-12-2011

La frenetica attività del Sindaco Barile e degli Assessori per superare tutti i vincoli burocratici, i tecnicismi e i limiti degli ultimi tempi ha sortito l'effetto desiderato: a partire dal pomeriggio di venerdì 30 dicembre, i lavoratori di Sial e Cooperative hanno potuto riscuotere la mensilità tanto attesa, giusta e legittima. Garanzie del Presidente della Regione Scopelliti che il progetto proseguirà per tutto il 2012.

Si conclude con una molto attesa fumata bianca la querelle dei lavoratori precari di Sial e Cooperative. Infatti l’impegno molto deciso e determinato del Sindaco di San Giovanni in Fiore, Dott. Antonio Barile e dell’Amministrazione comunale, ha sortito nelle ultimissime ore l’effetto desiderato: nel pomeriggio odierno i  lavoratori possono riscuotere la mensilità tanto attesa, giusta e legittima, che permetterà a molte famiglie di trascorrere un Capodanno più sereno, avendo la possibilità di provvedere agli acquisti della vigilia come accade in tutte le famiglie normali. Frenetica l’attività del Sindaco e degli assessori per superare tutti i vincoli burocratici, i tecnicismi e i limiti degli ultimi tempi. Un impegno forte che ha portato a investire ogni Ente preposto alla risoluzione della vertenza, a cominciare dalla Regione Calabria. Che così, ha dimostrato di essere sensibile alla causa sangiovannese. “ La Regione, a cominciare dal Presidente Scopelliti, - dice il Sindaco-  non solo ci ha riservato dopo le angustie dei giorni scorsi questa bella sorpresa di fine anno, ma ha garantito con impegno diretto che il progetto proseguirà anche nel 2012 con il rinnovo dello stesso sancito ufficialmente. E’ una bella soddisfazione – sottolinea Barile – per noi che ci stiamo spendendo molto per difendere 400 dignitosissime persone che, proprio sulla base del risultato incassato, svolgeranno un eccellente  lavoro al servizio della nostra comunità, arricchendo di fatto la macchina amministrativa del comune. Noi lavoreremo intensamente, anche in questi giorni, per cercare di dare un volto definitivo al progetto che parta dalla consapevolezza che esso ci potrà far fare un grande salto di qualità complessivo per la concretizzazione di alcune idee che abbiamo in testa, destinate a cambiare strutturalmente il volto a San Giovanni in Fiore, proprio partendo dalla straordinarietà di questa forza lavoro che noi difenderemo sempre con forza perché ormai la riteniamo indispensabile. E’ chiaro che essa non dovrà essere vista in modo esclusivo dimenticando ogni altra categoria sociale, anzi, sia questa l’occasione per affermare che il 2012 diventerà nella nostra agenda amministrativa come l’anno nel quale recuperare ogni minima occasione occupazionale per i nostri giovani. Ecco, in questo senso – dice il Sindaco – vorremmo che il 2012 diventasse per San Giovanni in Fiore l’anno del lavoro e dei giovani, affinché sappiamo tenerceli con forza, perché essi sono la parte più ricca in grado di assicurare un futuro vero e di qualità alla nostra città. Come è emerso proprio in queste ultimissime ore con un gesto concreto che permetterà alle persone interessate di prelevare una mensilità, non mancherà il sostegno forte del Presidente Scopelliti e della Regione Calabria per servire, come ribadito in tante occasioni, la gente di San Giovanni in Fiore a cominciare dalle nuove generazioni. E siccome non ci manca il coraggio, dimostrato in mille occasioni, - conclude - manterremo sempre alta la guardia perché tutto vada effettivamente in questa direzione. Io e la mia amministrazione ci saremo, sempre”.