AREA A TRAFFICO CONTROLLATO PER I FUNERALI
Data pubblicazione : 27-12-2011

Organizzato nel dettaglio da una task-force comunale l'accesso alla zona di celebrazione dei funerali dei cinque giovani periti nell'incidente della Notte di natale.

Una task force organizzata dall’amministrazione comunale della città e composta da amministratori, dipendenti comunali, rappresentanti di tutte le forze dell’ordine e di associazioni di volontariato, ha programmato, per il triste evento dei funerali dei cinque giovani periti nell’incidente della notte di Natale, che si svolgeranno domani 28 dicembre alle ore 11,00 nell’Abbazia florense,  l’organizzazione nel dettaglio dell’accesso alla zona di celebrazione dei funerali. Attorno all’area dell’abbazia sono state individuate:  un’area rossa interdetta al traffico e un’area gialla a traffico controllato, all’interno della quale sono state previste le aree parcheggio. L’area rossa è delimitata da accessi transennati e controllati che permetteranno l’ingresso solo ai mezzi di soccorso. Sempre all’interno dell’area rossa sono previste tre postazioni di soccorso con ambulanza e un posto di primo soccorso adiacente all’abbazia, mentre opereranno volontari di associazioni insieme alle forze dell’ordine e dipendenti comunali per dare indicazioni e sostegno ai partecipanti al triste evento. Dietro all’abbazia, nei pressi dell’anfiteatro, stazioneranno i carri funebri, fin dove alla fine dei funerali, le salme verranno trasportate a spalla per poi avviare un corteo che si svilupperà su via Ariella, via Sele, Via Matteotti, Via Roma, fino a giungere al Cimitero.  L’Amministrazione invita perciò i cittadini che intendono partecipare ai funerali, a recarsi nell’area , per quanto possibile,senza automobili al fine di evitare disagi o intralci alla circolazione. Qualsiasi aggiornamento verrà comunicato.

VISUALIZZA NEL DETTAGLIO LA MAPPA