ORDINE PUBBLICO: CONSIGLIO COMUNALE
Data pubblicazione : 09-01-2012

Venerdì 13 gennaio alle ore 17,30 al Polifunzionale consiglio comunale straordinario e aperto.

Il Presidente, Dott. Luigi Astorino, ha convocato per Venerdì 13 gennaio alle ore 17,30 presso il Polifunzionale, una seduta straordinaria e aperta del Consiglio Comunale della città di San Giovanni in Fiore. Unico punto all'ordine del giorno: "Discussione sullo stato dell'Ordine Pubblico a San Giovanni in Fiore, a seguito degli atti intimidatori e attentato subìti dal Sindaco e dalla sua Famiglia". La convocazione si è resa necessaria per porre sul tappeto, non solo la questione dei gravi e ripetuti atti che stanno minando la serenità del primo cittadino e degli amministratori e che preoccupano l’intera città,  ma anche per offrire un teatro di discussione ad una pluralità di voci che, certamente, esprimeranno la disapprovazione ferma all’attecchimento di tali comportamenti e ribadiranno il bisogno di sicurezza di San Giovanni in Fiore. Ai lavori consiliari di Venerdì, il Presidente Astorino ha invitato il Presidente della Giunta regionale, il Presidente del Consiglio regionale, il Presidente della Provincia di Cosenza e il Presidente del Consiglio Provinciale, le organizzazioni sindacali e i Parroci della città.  Ai diversi rappresentanti Istituzionali,  il Presidente del Civico Consesso locale, ha  chiesto di farsi da estensori dell’invito anche agli Assessori e  Consiglieri regionali e provinciali.   L’informativa della seduta consiliare straordinaria e aperta è stata inviata anche ai Presidenti di Senato e Camera con preghiera di estendere l’invito alla partecipazione a tutta la deputazione calabrese. Il Presidente del Civico consesso locale, anche attraverso gli organi di stampa, prega di ritenersi invitato anche  il variegato mondo dell’associazionismo locale.