L'ASSESSORE LOPEZ SCRIVE ALLA SIMET
Data pubblicazione : 16-12-2009

L' Assessore ai Trasporti del Comune, Pierino Lopez, reclama ufficialmente con la SIMET per l'aumento spropositato del costo del biglietto sulla tratta notturna Milano-San Giovanni in Fiore.

L'Assessore ai Trasporti del Comune di San Giovanni in Fiore, Pierino Lopez, nei giorni scorsi ha inviato una lettera alla società SIMET S.P.A per esprime un formale reclamo per aumento spropositato del costo del biglietto sulla tratta Milano-San Giovanni in Fiore(notturno). L' Assessore Lopez nella lettera scrive: "Venuto a conoscenza che sulla tratta Milano- San Giovanni in Fiore(notturno) il costo del biglietto è stato sproporzionalmente aumentato, per la precisione di 9,00 euro solo da Cosenza a San Giovanni in Fiore, ricordo i prezzi praticati su alcune linee: Bologna-Cosenza costo biglietto 47,00 euro; Bologna-Rossano costo biglietto 42,00 euro; Bologna-San Giovanni in Fiore costo biglietto 56,00 euro; Considerato che San Giovanni in Fiore è Comune capolinea sulla tratta notturna per Milano - scrive l'Assessore Lopez, si Chiede che venga ripristinato il costo del biglietto, tenendo presente che tutte le ditte di autotrasporto applicano la tariffa di 3,00 euro di costo di biglietto sulla tratta San Giovanni Fiore - Cosenza. Si precisa - aggiunge Lopez - che nel mese di aprile al Comune di Cosenza è stato ripristinato il costo del biglietto da Bologna a Cosenza da 51,00 a 47,00 euro.