GIUNTA IN PIAZZA
Data pubblicazione : 10-09-2010

Il Sindaco Antonio Barile e la sua Giunta incontrano i cittadini e la stampa in una iniziativa pubblica denominata: " La Giunta in piazza. I primi 100 giorni della nuova amministrazione comunale". Oltre all' incontro e al confronto, anche altri momenti di spettacolo e di festa.

Come promesso alla chiusura della campagna elettorale il Sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile e la sua giunta, tornano in piazza per informare la città  sull’operato amministrativo dei primi 100 giorni. Seguendo l’obiettivo di rendere trasparente l’esperienza amministrativa e ogni atto prodotto. Non a caso, all’incontro insieme ai cittadini fissato per domenica 12 settembre alle ore 18,00 in piazza Abate Gioacchino, la piazza per eccellenza di San Giovanni in Fiore, parteciperanno anche i rappresentanti della stampa che sta seguendo da vicino le vicende del più grande comune della Sila e che interrogheranno “senza rete” gli amministratori florensi. “L’evento non rimarrà isolato ma avrà un seguito, - spiega il Sindaco Barile - anzi istituzionalizzeremo questo appuntamento con la città e i cittadini, confrontandoci, incontrandoci e informando del nostro operato ogni 100 giorni, appunto”. Questa iniziativa infatti, è stata denominata : “ La Giunta in piazza. I primi 100 cento giorni della nuova amministrazione comunale”. Oltre a questo momento clou, la giornata, che sarà interamente seguita in diretta radio-web-televisiva grazie agli operatori locali dei media, prevede altri momenti: torneo di pallavolo in piazza municipio alle ore 9,30; ore 16,00 spettacolo teatrale con clown, gonfiabili, giochi di prestigio, burattini e giochi acrobatici in piazza Abate Gioacchino tenuto dalla Compagnia Pulcinella di Napoli; ore 21,00 serata musicale. Attraverso la postazione appositamente allestita si punta a creare le condizioni per coinvolgere molte forze giovanili impegnate nel mondo artistico locale a livello radiofonico con programmi autogestiti di varia estrazione, interviste, dibattiti con personaggi locali e non. E’ la prima volta che politica apre alla gente incontrandola, caricando di grande significato questo momento di una fase di non grande popolarità della politica.

object width="640" height="480" classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000">