INAUGURAZIONE SEDE VIGILI DEL FUOCO
Data pubblicazione : 10-11-2010

Venerdì 12 novembre inaugurazione della nuova sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco stagionale di San Giovanni in Fiore. Il Sindaco, Antonio Barile afferma: "Siamo speranzosi che quella della nostra città possa diventare una sede definitiva".

Sarà inaugurata il prossimo 12 novembre la nuova sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco stagionale di San Giovanni in Fiore. Alla cerimonia insieme a numerose presenze politiche, rappresentanti istituzionali e dei vertici regionali e provinciali del Corpo dei Vigili del Fuoco, sarà presente anche il Sottosegretario agli Interni On. Nitto Palma. “Ci riempie di speranza questa inaugurazione concordata, del Distaccamento dei Vigili del Fuoco – afferma il Sindaco della città Antonio Barile-, perché se avviene quasi al termine del periodo stagionale previsto per l’attività, può portare con sé il significato di buone prospettive per l’istituzione di una eventuale sede mista definitiva nel nostro territorio che ha rilevanza strategica nell’ambito dell’Altopiano silano . L’arrivo del Sottosegretario – sottolinea – ci fa ben sperare, anche se la nostra è una attesa pregna di ansia ma al contempo di fiduciosa attesa. Sin dal nostro insediamento amministrativo nella scorsa primavera – ricorda il primo cittadino -  ci siamo immediatamente attivati con insistenza e tenacia perché gli organismi preposti ci dessero credito e fiducia per l’avviamento del distaccamento misto a San Giovanni in Fiore. In questi mesi di attività, abbiamo avuto modo tutti di verificare l’importanza di avere assicurata una presenza in loco di un presidio di controllo immediato che ha notevolmente diminuito i lunghi tempi di attesa dei soccorsi provenienti da Cosenza o Crotone e la presenza di operatori qualificati e competenti sul territorio, è stata preziosa per la necessità di coprire il più capillarmente possibile il territorio e garantire un importante e necessario servizio alle comunità, non solo quella locale ma anche quelle viciniore”.

Questo il programma della cerimonia di inaugurazione:

Ore 11,45 - afflusso delle Autorità e degli invitati

Ore 12,00 - indirizzi di saluto