OSPEDALE: ARRIVA SCOPELLITI
Data pubblicazione : 24-01-2011

Mercoledi 26 gennaio alle 18,00 al Cinema teatro Italia, il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, incontrerà i cittadini per parlare dei provvedimenti assunti e di quelli che intende assumere per l'ospedale.

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, anche nella sua veste di Commissario ad Acta per la Sanità, mercoledi 26 gennaio alle ore 18,00 sarà a San Giovanni in Fiore dove presso il Cinema Teatro Italia incontrerà gli amministratori e i cittadini per “illustrare i provvedimenti assunti per l'ospedale locale e quelli che intende mettere in atto per il presidio ospedaliero del territorio” . La conferma arriva dal Sindaco della  città, Antonio Barile, che proprio oggi ha incontrato il Governatore che, come si apprende da una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta, ha “informato il sindaco di San Giovanni in Fiore in merito ai provvedimenti già definiti dalle precedenti Giunte e alla motivazione per la quale non ho potuto procedere, nelle vesti di Commissario ad acta, ad un atto per la chiusura dilazionata nei mesi futuri del Punto nascita del presidio ospedaliero”.  “Il Governatore, - afferma Barile - saprà ben spiegare ai sangiovannesi, che solo 7 mesi addietro gli hanno tributato grande stima e consenso, quali sono le reali e gravi carenze del nostro punto nascita, frutto di responsabilità, anche politiche, determinate negli anni. Saprà far comprendere – sottolinea - fuori dalla strumentalizzazioni di cui siamo oggetto in questi giorni, e con mente lucida e serena,  l’intento della Regione, che pur nell’ambito di un piano di rientro, non intende affatto penalizzare il nostro territorio”.