UOMO SCOMPARSO, APPELLO DEL COMUNE
Data pubblicazione : 28-07-2011

Scomparso da più di un mese un giovane della città. Si chiama Giovanni Spadafora di 42 anni. Perchè si faccia il possibile per il suo ritrovamento, l' Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Giovanni in Fiore, Giovanni Iaquinta, ha rivolto un appello ai Media, alle Forze dell' Ordine e al Prefetto.

Da oltre un mese non si hanno notizie di un uomo di San Giovanni in Fiore, Giovanni Spadafora di 42 anni, per il quale i familiari hanno sporto denuncia presso la locale Caserma dei Carabinieri. Per mantenere alta l’attenzione su questo smarrimento e per fare in modo che si possano intensificare le ricerche allo scopo di trovare risposte, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune florense, Giovanni Iaquinta, rivolge un appello attraverso tutti gli organi di informazione e per iscritto alle Forze dell’Ordine e al Prefetto di Cosenza. “Tenendo presente – si legge – che si tratta di un soggetto che presenta problemi di carattere depressivo, considerando che il suo stato di salute ha fatto registrare un peggioramento negli ultimi tempi, in considerazione che nessuna notizia, direttamente o indirettamente, ha fatto pervenire di sé dal giorno della scomparsa, come affermato all’atto di presentazione della denuncia di scomparsa ad opera dei fratelli, rivolgo un appello a tutti coloro che possono dare un contributo – scrive Iaquinta – perché possa essere investito ogni livello possibile, che ha competenza in materia, al fine di non risparmiare nessun tentativo per riportare a casa, incolume, un giovane perbene, ma assai sfortunato, che merita di recuperare il suo status di normalità sociale e di essere ricondotto fra gli affetti dei suoi cari”. L’assessore Giovanni Iaquinta nel suo appello rivolto alle forze dell’ordine e ai media, si dice “certo della sensibilità verso quello che è un caso umano molto delicato, sicuro che nessuno lesinerà alcuna energia, per addivenire a un epilogo felice della vicenda. Credo – afferma l’Assessore Iaquinta – che la nostra comunità abbia nel suo DNA la solidarietà umana. Ed è per questo che mi sento di rappresentarla in questo messaggio forte di sensibilizzazione dell’opinione pubblica. La vita anche di una sola persona, va difesa e quando occorre, bisogna adoperarsi perché non si interrompa. Tentare di riportare a casa Giovanni, è un dovere delle Istituzioni che rappresento in questa occasione, ma, direi, di una intera città. E San Giovanni in Fiore, lo saprà dimostrare bene”.