LA GARA DEI CARRI

Una tradizione sangiovannese quella dei "carri" che l’Amministrazione comunale ha voluto riscoprire nel solco di una più generale riproposizione e rivalutazione di vecchi usi e costumi che vanno scomparendo; simbolo di un paese che fu, cambiato troppo e troppo in fretta rispetto ad un passato anche recente.

Curata e organizzata da Proloco di San Giovanni in Fiore, Sci club Montenero e Jure Novo, la competizione, giunta alla sua IV edizione, ha divertito tanta gente accorsa a sostenere i concorrenti per le strade cittadine dove le automobili, per una volta, hanno lasciato il posto ai rumorosi "carri" che sferragliavano lungo tutto il percorso stabilito.