Cineforum PELLICOLE ROSA

18/10/2021

«Nella sala Marra del locale museo demologico, mercoledì 20 ottobre inizierà con la proiezione gratuita del film Il diritto di contare, prevista per le ore 16:30, il primo dei tre appuntamenti del cineforum Pellicole rosa, dedicato alle donne di San Giovanni in Fiore quale progetto dello sportello comunale Antiviolenza Iure, aperto e condotto insieme alla Fondazione Roberta Lanzino». Lo afferma, in una nota, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di San Giovanni in Fiore, Claudia Loria, che aggiunge: «Gli altri due appuntamenti con film dedicati ai diritti e al valore delle donne saranno il prossimo 17 novembre e il successivo 16 dicembre. Con la Fondazione Roberta Lanzino, su impulso della sindaca Rosaria Succurro, stiamo portando avanti più iniziative di tutela delle donne e dei minori, a partire dall’ambito culturale e sociale. L’obiettivo – conclude l’assessore Loria – è sconfiggere la paura, alimentare la solidarietà, l’inclusione e la collaborazione.

Consiglio Comunale 22 Marzo 2021