Ufficio Stampa
Ufficio Stampa28/11/2023
Rosaria Succurro elogia il Consiglio nazionale dei Cuochi a Lorica, "con questi grandi eventi - dice la sindaca - continuiamo a promuovere il territorio insieme agli attori locali"
«Lorica è meta privilegiata di appuntamenti di primo piano, come il recente Consiglio nazionale della Federazione italiana cuochi, che il Comune di San Giovanni in Fiore ha patrocinato insieme alla Provincia di Cosenza, al Parco nazionale della Sila e al Gal Sila. Con questi e altri eventi di punta, continua a crescere la promozione del territorio e la valorizzazione delle sue risorse di natura e cultura».
Ufficio Stampa26/11/2023
Presentato Premio internazionale Città di Gioacchino da Fiore. "L'abate riferimento mondiale", dice la sindaca Succurro, "'alleato' del movimento attorno a Greta", chiarisce il filosofo Tagliapietra
«Avvicinare la figura di Gioacchino da Fiore a un pubblico, sempre più ampio, di persone che non la conoscono». Con queste parole, Rosaria Succurro, sindaca di San Giovanni in Fiore, ha riassunto l’obiettivo del Premio internazionale Città di Gioacchino da Fiore, presentato in conferenza stampa nel Salone degli specchi della Provincia di Cosenza, insieme al filosofo Andrea Tagliapietra, collegato da Milano.
Ufficio Stampa19/11/2023
Sinner, il Comune di San Giovanni in Fiore gli conferirà la cittadinanza onoraria, "è un grande italiano come Gioacchino da Fiore e - dice la sindaca Succurro - è di esempio per i giovani"
«A breve, il Comune di San Giovanni in Fiore conferirà la cittadinanza onoraria al tennista Jannik Sinner, il quale, non soltanto nello sport, rappresenta quell’Italia che ogni giorno lavora con impegno e umiltà per raggiungere traguardi sempre più alti. La personalità di Sinner è di esempio per tutti, specie per le nuove generazioni, sempre più minacciate da una cultura pervasiva che promuove il successo senza sforzo e senza etica, l’individualismo e perfino l’autodistruzione».
Ufficio Stampa15/11/2023
San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro: "La città avrà la piattaforma per l'elisoccorso notturno, definiti i dettagli"
«San Giovanni in Fiore avrà la piattaforma dell’elisoccorso abilitata al volo notturno». Ne dà notizia, in una nota, la sindaca Rosaria Succurro
Ufficio Stampa26/10/2023
San Giovanni in Fiore, la città è tra le protagoniste della 20ª Giornata nazionale del trekking urbano
«Il prossimo 31 ottobre San Giovanni in Fiore parteciperà alla 20ª Giornata nazionale del trekking urbano. Sarà l’unica città calabrese presente a questa importante manifestazione nazionale, che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la storia, le architetture, la cultura, le tradizioni e le tipicità del patrimonio pubblico italiano in un’ottica di sostenibilità».
Ufficio Stampa26/10/2023
Calabria, al termine l'iter per il passaggio in Calabria Verde dei lavoratori della Legge 15, "esprimo grande soddisfazione, abbiamo mantenuto gli impegni", afferma la sindaca Rosaria Succurro
«Già dalla fine dell’anno i lavoratori della Legge 15 potrebbero transitare in Calabria Verde». Lo afferma, in una nota, la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, al termine dell’apposita riunione che si è tenuta a Catanzaro nella sede della giunta regionale della Calabria.
Ufficio Stampa25/10/2023
Genova, assemblea nazionale dell'Anci, Succurro rilancia sulle energie rinnovabili, "provincia di Cosenza già avanti, ma occorre snellire le procedure"
«Le Comunità energetiche per le Rinnovabili sono un efficace strumento per l’autonomia energetica. Esse rappresentano un’opportunità che noi sindaci dobbiamo cogliere rapidamente, soprattutto nell’attuale momento di crisi, in cui i costi energetici sono purtroppo destinati a salire».
Ufficio Stampa24/10/2023
San Giovanni in Fiore, la sindaca Succurro annuncia "Sila d'autunno": il 28 e 29 ottobre l'evento enogastronomico con i funghi porcini e gli altri prodotti della stagione
«Sabato e domenica prossimi si svolgerà lungo la nuova isola pedonale di San Giovanni in Fiore l’evento pubblico “Sila d’autunno, sapori e profumi della tradizione”, di promozione e valorizzazione dei prodotti della stagione e della cultura locale delle conserve per l’inverno».
Ufficio Stampa23/10/2023
San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro: "Giovedì 26 ottobre la riunione in Regione per stabilizzare i precari della Legge 15"
«Stabilizzare il personale della Legge 15, toglierli dal lungo precariato e permettere loro di passare alle dipendenze dell’azienda Calabria Verde è un impegno che per la mia parte ho assunto da sindaco di San Giovanni in Fiore, da presidente della Provincia di Cosenza e dell’Anci Calabria, consapevole della piena disponibilità che il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, ha offerto da principio al riguardo, nell’interesse di questi lavoratori e delle loro famiglie».
Ufficio Stampa10/10/2023
San Giovanni in Fiore, intimidita la sindaca Succurro, che precisa: "Due carabinieri hanno evitato il peggio. Querela per gli autori del fatto, la violenza non entra in Comune"
«Ho provveduto a querelare un manipolo di facinorosi che ieri sera avevano colpito a pugni la mia macchina nella piazza del municipio, dopo avermi accerchiato nel tentativo di intimorirmi con prepotenza. Peraltro, per tutto il pomeriggio costoro avevano insultato me e l’intera giunta e in sostanza, con il loro comportamento incivile, avevano complicato il lavoro dei dipendenti comunali nel rientro pomeridiano».