Riduzione notturna dell’erogazione di acqua potabile

28/05/2022

Al fine di fronteggiare la crisi idrica che si registra in questo periodo estivo, a San Giovanni in Fiore come in tutta Italia, potrebbe essere necessario, nelle ore notturne, ridurre o sospendere l’erogazione dell’acqua potabile in tutta la città o anche solo in alcune zone.

Dai dati che emergono dal monitoraggio quotidiano dei serbatoi comunali, serviti da So.Ri.Cal., viene determinata la riduzione o la sospensione a seconda del livello di accumulo di acqua registrato.

Tale provvedimento, che sarà eseguito ogni sera fino a nuova comunicazione, permette di garantire la normale e regolare erogazione dell'acqua nelle ore del giorno e della sera.

A tal riguardo, continuano i controlli da parte delle Forze dell’Ordine, circa l’uso improprio dell’acqua potabile per usi diversi da quello domestico.