Notizie dal Comune28/10/2021

Avviso allerta meteo livello ARANCIONE per il giorno 29/10/2021

La Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo livello ARANCIONE tra le ore 13:00 e le ore 24:00 del giorno 29/10/2021.

Si raccomanda la massima prudenza.

Notizie dal Comune25/10/2021

Avviso alla cittadinanza: estumulazioni ordinarie nel Cimitero

Visto il Regolamento di Polizia Mortuaria di cui al D.P.R. n. 285 del 10 settembre 1990;

Visto Regolamento Comunale dei Servizi Cimiteriali e di Polizia Mortuaria adottato con Deliberazione Consiliare n. 19 del 20 luglio 2021;

SI RENDE NOTO CHE

decorso il prescritto periodo minimo decennale dalla data di tumulazione delle salme, si procederà, trascorsi 45 giorni dalla pubblicazione di questo avviso, all’avvio delle operazioni di estumulazione ordinaria delle salme sepolte nei loculi comunali del Cimitero.

I familiari dei defunti o coloro che hanno interesse possono richiedere di presenziare all’estumulazione, che sarà comunque svolta anche in loro assenza.

In mancanza di formale richiesta da parte degli aventi diritto, in cui sia esplicitata la successiva destinazione dei resti mortali esumati, i resti ossei saranno depositati nell’ossario comune dello stesso cimitero, mentre le salme non mineralizzate saranno inumate nei “campi inconsunti” del cimitero.

Notizie dal Comune25/10/2021

Avviso allerta meteo livello arancione per il giorno 26/10/2021

La Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo di livello arancione per condizioni avverse per l’intera giornata del 26/10/2021.

Si raccomanda la massima prudenza e di evitare di uscire se non per cause strettamente necessarie.

Notizie dal Comune24/10/2021

Avviso allerta meteo livello ROSSO per la giornata del 25/10/2021

La Protezione Civile regionale ha diramato un messaggio di allertamento che prevede per l’intera giornata del 25 ottobre, un’elevata criticità per rischio idraulico e idrogeologico.

Le precipitazioni potranno essere diffuse e intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale.

Si raccomanda di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari.

In caso di emergenza contattare i numeri di pronto intervento:

Vigili del Fuoco: 115

Carabinieri: 112

Emergenza sanitaria: 118

Notizie dal Comune24/10/2021

Scuole chiuse il 25 ottobre 2021 a causa dell'allerta meteo

Si informa la cittadinanza che per la giornata di domani, lunedì 25 ottobre, con apposita ordinanza è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa dell’allerta rossa diramata dalla Protezione civile, che ha previsto forti piogge e intense raffiche di vento.

Pertanto, bambini e ragazzi torneranno a scuola martedì 26 ottobre.

Si raccomanda prudenza ed attenzione, alla luce della riferita allerta.

Notizie dal Comune23/10/2021

Avviso allerta meteo livello arancione per il 24/10/2021

La Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo per condizioni avverse per il 24/10/2021.

Notizie dal Comune21/10/2021

Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza dell’eccezionale diffusione degli incendi boschivi. Avviso.

La Protezione Civile Regionale ha pubblicato un avviso per la ricognizione da parte della regione Calabria del fabbisogno per il ripristino del patrimonio pubblico, del patrimonio edilizio privato e delle attività economiche danneggiate in conseguenza dell'eccezionale diffusione degli incendi boschivi che hanno interessato il territorio
della Regione Calabria a partire dall’ultima decade del mese di luglio 2021.

Notizie dal Comune20/10/2021

Riduzione TARI 2021 utenze non domestiche per le conseguenze dell'emergenza sanitaria COVID-19. Approvazione avviso e schema di domanda.

Scarica il Bando

Scarica la domanda da compilare

Notizie dal Comune14/10/2021

Avviso di selezione N. 04 Agenti di polizia locale